Serve davvero avere un video aziendale
o è una perdita di tempo e risorse?

Quale pensate sia l’elemento che vi colpisce maggiormente e rimane più impresso nella vostra memoria quando scorrete una pagina Facebook o guardate l’home page di un sito?

La risposta è molto semplice: i video.

Perché un video rimane così impresso nella memoria di chi guarda?

Pensate solo che le persone ricordano:

Il 10% di quello che leggono, il 20% di quello che sentono, il 30 % di quello che vedono e ben il 50% di quello che vedono e sentono.

Il video aziendale è il metodo più efficace per trasmettere delle sensazioni e delle emozioni. Queste verranno ricordate insieme alle informazioni e ai contenuti a cui esse sono associate.

Questa è la forza di un video aziendale.

Un video aziendale entra subito in relazione con il pubblico che lo guarda, suscitando empatia e curiosità. Tutto ciò mentre trasmette in poco tempo un numero elevato di informazioni legate alla vostra attività.

Il video aziendale è inoltre il modo più veloce di fare branding e lavora per voi anche quando la vostra azienda è chiusa o siete in vacanza, perché sarà costantemente presente sul web continuando a lavorare per voi.

Un altro vantaggio di avere un video aziendale è che è un elemento facilmente condivisibile su tutti i social network . Può quindi aumentare il traffico verso il vostro sito, portandovi nuovi clienti interessati a quello che fate.

Considerate solamente che oggi il traffico online deriva principalmente dalla fruizione di contenuti video e YouTube è diventato il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google!

Infine il video aziendale svolge un ultimo compito fondamentale: vi distingue dalla concorrenza.

 

Oggi sono ancora poche le aziende che possiedono un video aziendale, ma negli utenti sta aumentando esponenzialmente l’aspettativa di aprire un sito e trovare in prima pagina un video interessante che riassuma velocemente l’identità dell’azienda e che racconti emozioni.