Una location speciale per l’incontro della Community Asentiv Insubria svoltosi lo scorso 30 novembre: l’Associazione Cometa. Cometa è una realtà presente sul territorio della provincia di Como ormai da tempo e da anni, grazie a un gruppo di famiglie, è impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e nella formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.

L’esperienza dei ragazzi accolti dall’associazione Cometa è stata una testimonianza utile per consentire a Graziella Moschino, trainer Asentiv Italia, di trasmettere con efficacia il messaggio della formazione rivolta agli imprenditori del territorio:

Il bisogno del cliente è lo stesso bisogno che possiede ogni imprenditore e parte dai bisogni primari dell’ uomo in quanto essere umano. 

Lo racconta la storia dei ragazzi di Cometa, grazie all’Associazione sono riusciti a trovare serenità e felicità nell’accoglienza ricevuta e nella soddisfazione di bisogni fondamentali per chiunque, come il bisogno di essere riconosciuti nel proprio valore e nella propria identità, il bisogno di libertà di espressione ma anche di una guida e di linee di educazione da seguire, il bisogno di individuare il proprio obiettivo. E proprio intorno alla ricerca della propria identità e dei propri valori e obiettivi si sviluppa il percorso CNP – Certified Networker Program, del quale sono stati consegnati gli attestati di partecipazione durante l’evento Community. Sei imprenditori del territorio sono stati certificati Certified Networker a seguito della loro partecipazione al percorso CNP, tenuto da Graziella Moschino, percorso chiave di Asentiv, l’unico ente al mondo specializzato in Referral Marketing, Marketing Relazionale Strategico.

Gli imprenditori accorsi all’evento sono usciti umanamente arricchiti e soddisfatti dal dialogo creatosi tra loro durante la formazione, con la consapevolezza dell’esistenza di una realtà sociale grazie alla quale i ragazzi possono ritrovare il proprio valore e il proprio posto nella società. 

Il prossimo evento community è già in calendario: 31 gennaio dell’anno prossimo.