Consulenza Marketing

Consulenza Marketing dalla Brand Identity a Strategie di Marketing
Strategico e Operativo Efficaci
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Pianifica la tua crescita imprenditoriale grazie alla Consulenza di un nostro Consulente Marketing. La nostra Società di Consulenza è pronta a lavorare al tuo fianco per aiutarti a raggiungere il successo aziendale che meriti!

Perché affidarsi a un professionista?

Consulente Marketing

Ti stupirai di come una semplice azione, come quella di affidarsi alla giusta società di consulenza marketing strategico, possa migliorare le performance aziendali!

Ma cosa fa un consulente marketing?
 

Un consulente esperto di marketing effettua analisi ed elabora strategie per migliorare il posizionamento dell’azienda sul mercato, per aumentare i clienti e, di conseguenza, per aumentare il fatturato dell’azienda.

Sei il proprietario di una PMI o un professionista e vuoi dare nuova vita al tuo business?

Da dove nasce il successo di un’azienda?

Partiamo da te… CHI SEI TU?

Brand Identity

Renditi riconoscibile e rafforza la tua brand identity con un’immagine aziendale che rispecchi pienamente i tuoi valori personali e aziendali!

L’analisi strategica di un’azienda parte da questa domanda: chi sei tu imprenditore o imprenditrice?
Ti riconosci nella tua immagine aziendale? Cosa stai facendo all’interno della tua azienda e perché lo stai facendo? Qual è il senso e il significato che vuoi dare alla tua attività?
 

Ogni giorno lasci la tua impronta personale sulla tua impresa. I tuoi valori, il tuo modo di pensare e di agire, diventano una parte integrante dell’immagine aziendale e influenzano la cultura e la strategia della tua attività.

In altre parole, sei il cuore pulsante della tua impresa.
Per questo studieremo insieme come creare l’identità aziendale della tua attività: faremo in modo che i tuoi valori siano evidenti in tutto ciò che fai e che ogni decisione che prendi sia coerente con la tua visione.
 

La tua personalità, i tuoi valori aziendali e la tua capacità di comunicare diventeranno essenziali per il successo dell’azienda stessa.

In questo modo, non solo fidelizzerai i clienti, ma distinguerai la tua impresa dalla concorrenza.

Vision Aziendale

Impara a definire la tua Vision. Immagina il tuo futuro imprenditoriale e inizia già da oggi a prendere le giuste decisioni e ad agire concretamente per realizzarlo.

Sicuramente avrai già sentito parlare di Vision aziendale. Ma che cos’è la Vision per un imprenditore e perché è così importante averne una?

La Vision aziendale è il Sogno, ciò che vogliamo raggiungere e realizzare con la nostra attività nel futuro a medio e lungo termine.
È l’immagine aziendale che vogliamo trasmettere ai nostri clienti e che si rifletterà nelle nostre azioni e nei nostri successi.
 

La Vision deve essere grande, coraggiosa e stimolante. È la proiezione di uno scenario futuro che vede la realizzazione del tuo Sogno imprenditoriale. È la bussola che tutti i giorni ti indica il tuo traguardo e ti ricorda tutte le azioni necessarie che ti porteranno a raggiungerlo.

Per aiutarti a costruire la Vision aziendale prova a rispondere a queste domande:
Cosa vorresti che si dicesse della tua azienda tra qualche anno?

Quali risultati ha raggiunto? Quali traguardi sta festeggiando e chi ne beneficia?

Grazie alla nostra consulenza marketing imparerai a individuare ed elaborare una Vision aziendale chiara e ben definita che ti aiuterà già da oggi a prendere le giuste decisioni per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali e il successo che hai sempre sognato.

Mission Aziendale

Grazie alla Mission aziendale puoi creare un’attività unica e distintiva, che rispecchia la tua personalità e che ha un impatto positivo sulla vita di tutte le persone che vi partecipano.

Queste saranno alcune delle domande che ti faremo per aiutarti a individuare la tua Mission aziendale:
Cos’è la cosa più importante per la tua attività? Cosa ti appaga maggiormente mentre lavori?

Su quali punti di forza la tua azienda fa leva per raggiungere i suoi obiettivi e per chi/cosa è importante che li raggiunga?

Cosa vuoi che la tua azienda lasci a coloro che verranno dopo di essa?

Definire la Mission aziendale significa specificare quali sono i prodotti e servizi che vuoi proporre a un mercato ben preciso, definito e a un cliente che immagini, includendo anche i tuoi valori. La Mission è la guida per realizzare l’idea, si focalizza sul presente e descrive in modo chiaro cosa fare e quali strumenti utilizzare per realizzare i tuoi obiettivi.

L’obiettivo di un consulente aziendale è proprio quello di mettere in luce cos’è oggi la tua azienda e qual è la sua ragione di esistere.

In questo modo avrai a tua disposizione una sorta di codice aziendale di comportamento che permetterà che le tue azioni di marketing siano coerenti con quello che sei, con i tuoi valori aziendali e con quello che consideri veramente importante.

Analizziamo la tua attività… COSA LA RENDE UNICA?

Indagine di mercato

Perché è importante fare una ricerca di mercato e analizzare cosa fanno i tuoi concorrenti?
Vedere com’è strutturato il mercato in cui ci inseriamo e come si evolve giorno dopo giorno significa avere la capacità di valutare in modo obiettivo se la nostra offerta commerciale sia allineata alle richieste dei nostri potenziali clienti e, soprattutto, come sta lavorando la concorrenza.

 

A cosa serve tutto questo? Prima di tutto, dobbiamo verificare se stiamo seguendo le tendenze di mercato e le relative novità così da rimanere sempre al passo con i tempi e studiare strategie di lungo termine con dati aggiornati in tempo reale. Inoltre, ci aiuta a capire i punti deboli dalla concorrenza ed eventuali lacune nel mercato, così da ottimizzare sempre di più il nostro prodotto o servizio e offrire ai nostri clienti un’offerta completa.

Grazie alla nostra consulenza marketing ti aiuteremo a condurre un’indagine di mercato accurata e strategica per individuare il bisogno del tuo pubblico di riferimento e differenziarti all’interno del tuo mercato.

Insieme a te:

  • identificheremo le tendenze e le preferenze dei tuoi consumatori

  • studieremo i tuoi concorrenti così da capire cosa propongono loro sul mercato e come stanno lavorando

  • analizzeremo i punti deboli della concorrenza così da attuare le giuste strategie di marketing e lanciare la tua offerta commerciale con contenuti di valore

Target Market

Individua il tuo cliente ideale!

Dopo aver analizzato insieme la tua attività, il “tuo mondo”, e aver dato forma alla tua immagine aziendale, andiamo a vedere cosa succede là fuori nel mercato e come possiamo intercettare le persone giuste per te.

Proprio così: il tuo prodotto o il tuo servizio non può andar bene per chiunque e, di conseguenza, non tutti là fuori possono essere tuoi potenziali clienti. E sai perché? Perché tutti noi abbiamo valori, abitudini, interessi e situazioni socio-economiche differenti. Per questo motivo siamo più attratti da un brand piuttosto che da un altro proprio perché ci identifichiamo con l’azienda e con i valori che trasmette.

Prova a ragionare… da consumatore, quando hai un bisogno specifico, ti affidi ad aziende che conosci e che rispecchiano i tuoi stessi valori o per te un brand vale l’altro?

Crediamo fortemente che ogni imprenditore o professionista debba saper riconoscere il proprio cliente ideale o target market, ovvero quelle persone che danno valore al nostro prodotto o servizio proprio perché si identificano nella nostra azienda.

In questo percorso che faremo insieme ti aiuteremo ad identificare le persone giuste per te, studieremo caratteristiche, interessi e abitudini dei tuoi clienti ideali per creare un’offerta commerciale ad hoc. Ricorda sempre che individuare il target di riferimento non vuol dire escludere le persone che non coincidono con i tuoi requisiti, ma, al contrario, stai individuando quella fetta di mercato più propensa ad acquistare il tuo prodotto o servizio e con cui costruire una relazione di fiducia.

Offerta commerciale

In un mercato saturo di aziende, prodotti, servizi e novità è sempre più difficile catturare l’attenzione del nostro pubblico e comunicare il nostro fattore differenziante proprio perché i consumatori di oggi sono travolti ogni giorno da migliaia di informazioni.

Quindi perché un cliente dovrebbe scegliere il tuo prodotto o servizio? Cosa differenzia la tua proposta dalle altre?

Dato che i tuoi potenziali clienti sono continuamente distratti da un’offerta piuttosto che da un’altra, il tuo prodotto o servizio dovrà non solo soddisfare il bisogno specifico del consumatore, apportare benefici o risolvere un problema.
Ma dovrà fare molto di più: trasmettere il tuo valore indissolubile. In questo modo sarai facilmente riconoscibile sul mercato e riuscirai a conquistare la fiducia dei tuoi potenziali clienti, perché darai loro la possibilità di rispecchiarsi nei tuoi valori aziendali.

Se vuoi imparare come presentare un prodotto da vendere affidati alla nostra consulenza marketing! Studieremo insieme a te un’offerta commerciale di valore che ti renderà unico agli occhi dei tuoi clienti.

Posizionamento sul mercato

Come scegliere il mercato giusto?

 

Una volta definita la tua offerta commerciale, è fondamentale sapere come individuare il mercato di riferimento per andare a posizionare la tua attività sul mercato, ovvero posizionare il tuo brand nella mente e nel cuore dei tuoi clienti. Questo sarà il punto di partenza del tuo processo di vendita.

 

Devi sapere che posizionarsi sul mercato significa conquistare la fiducia dei tuoi potenziali clienti ed entrare di conseguenza nella “classifica” mentale dei loro brand di riferimento per soddisfare quel determinato bisogno. In poche parole, è la base da cui costruire il successo della tua attività!

Se vuoi posizionarti nei cuori e nelle menti del tuo pubblico affidati alle nostre strategie di marketing e comunicazione! Ti aiuteremo a capire come ci si posiziona sul mercato, come individuare e conquistare il tuo segmento di mercato e a differenziarti concretamente dalla concorrenza.

Passiamo all’azione

Strategie di marketing

Una volta che hai capito chi sei, quali sono i tuoi valori, chi vuoi raggiungere e dove ti posizioni sul mercato, abbiamo finalmente tutti gli elementi per passare all’azione e creare insieme un piano di marketing strategico a lungo termine.

La nostra agenzia di comunicazione individua per te le azioni di marketing in linea con le tue esigenze e il tuo budget
e ti aiuta a raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati nel tuo business plan.

Come lo facciamo?
  • Lavoriamo al tuo fianco per studiare le giuste tecniche di marketing per te, così da creare contenuti che ti rappresentano e che sappiano comunicare il tuo valore aggiunto.

  • Individuiamo i canali e gli strumenti online e offline adatti per raggiungere i tuoi potenziali clienti e far arrivare il tuo messaggio in modo chiaro ed efficace.

  • Dirigiamo, coordiniamo e monitoriamo tutte le attività che fanno parte delle tue strategie di mercato.

Grazie alla nostra consulenza marketing ti aiuteremo a rimanere impresso nella mente del tuo pubblico come un’importante e utile proposta di valore in relazione alle sue esigenze.

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Preventivo Marketing

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Studieremo le strategie marketing più adatte per la tua attività così da aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

  • Compila il form e spiegaci che cosa hai in mente per il tuo progetto.

  • Facciamo una chiacchierata senza impegno così da conoscere meglio i tuoi bisogni.

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