
BRAND MANAGER
DOTT.SSA GRAZIELLA MOSCHINO
Imprenditrice da più di 35 anni, brand manager, lavoro per dare valore e visibilità alle Persone, alle imprese e ai loro prodotti tramite strategie di marketing e comunicazione.
Attraverso percorsi di consulenza e formazione aiuto imprenditori e professionisti a mettere a fuoco e realizzare il proprio progetto imprenditoriale.
Le mie aree di intervento sono legate alla gestione delle risorse umane con tutte le dinamiche relazionali collegate a tutti i livelli; l’individuazione del target market o cliente ideale; definizione di identità e immagine.
Sono specializzata in marketing relazionale con sviluppo di reti relazionali e community imprenditoriali.
Sono counselor con orientamento umanistico relazionale. Lavoro per il benessere della Persona sia a livello individuale che con programmi aziendali.
Il counseling è un’efficace relazione d’aiuto, valorizza le capacità individuali e indirizza le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.
Sono mediatore, intervengo nella gestione dei conflitti all’interno di aziende per migliorare la relazioni tra dipendenti, soci, nei passaggi generazionali.
Lavoro sulle dinamiche relazionali per far emergere bisogni e interessi di ognuno volti al miglioramento e all’efficacia della comunicazione e delle performance.
Il mio ultimo libro “Relazioni efficaci. Per imprenditori e professionisti di successo”, presentato a Roma il 30 giugno durante la IV Assemblea Generale di Confindustria, è il risultato di una vita personale e professionale che ha sempre visto al centro la Persona e i suoi valori.
Il mio primo libro “La gestione della conflittualità per un’organizzazione aziendale efficace” è il risultato di una ricerca e dell’esperienza sul campo per spiegare quali sono le dinamiche relazionali che portano a conflitti all’interno delle organizzazioni e come la “buona” gestione delle stesse relazioni possa portare ad una maggior efficienza organizzativa.
Sono anche co-autrice, insieme ad Andrea Colombo, del libro “Il Valore della Relazione”, che si rivolge all’imprenditore di ogni tipo e di ogni età. L’obiettivo è di condurlo a imparare a conoscersi e a riscoprirsi come persona al di là della sua professione per imparare a costruire relazioni genuine, durature, vere.
Il mio desiderio più grande è portare le persone a raggiungere il benessere personale rendendole consapevoli dei propri bisogni e desideri.
PUBBLICAZIONI
D. Marinelli e P. Bonanno
“Temi di mediazione, arbitrato e risoluzione alternativa delle controversie”
Leggi il contributo di Graziella Moschino: “Il costo dei conflitti aziendali”