Oggi comparire sul web è fondamentale per essere presenti nel mondo del business. Bisogna perciò disporre almeno di una pagina Facebook dedicata alla propria azienda, in cui pubblicare news, eventi, nuovi prodotti o pillole di informazioni legate alla propria attività.
E’ inoltre molto importante avere un sito web che rispecchi in modo corretto ed esaustivo chi siamo e quali attività lavorative svolgiamo.

Ci sono, però, dei piccoli accorgimenti di cui non dobbiamo assolutamente dimenticarci.

Prima di tutto la nostra presenza sul web deve essere in costante aggiornamento.

Non possiamo permetterci di creare una pagina Facebook per poi lasciarla a prendere polvere. Così come non possiamo proporre sul nostro sito un blog il cui ultimo articolo risale a mesi e mesi prima e non riporta le ultime novità avvenute in azienda.

Fondamentale è anche la cura dei contenuti grafici e grammaticali.

Che effetto può fare vedere immagini sgranate o di dubbia qualità estetica? E leggere un articolo pieno di errori grammaticali e che non sembra avere un apparente filo logico?

Non dimentichiamoci, inoltre, che quello che mostriamo sul web deve corrispondere a quello che siamo nella realtà.
Il cliente deve ritrovare nella persona che ha di fronte tutte le caratteristiche e le promesse che sono state fatte sullo schermo.
Sarebbe poi ottimo se il cliente trovasse un’affinità con i valori trasmessi sul sito dell’impresa, perciò fermatevi un attimo a pensare chi siete e cosa volete davvero trasmettere di voi, sia a livello umano che a livello professionale.

Insomma, ogni dettaglio influisce su ciò che vogliamo sia la nostra immagine. Per questo non si può improvvisare da un giorno all’altro la nostra presenza sul web, ma bisogna svolgere uno studio che preveda un’approfondita riflessione e analisi in merito a chi siamo, qual è la nostra identità e quali valori vogliamo trasmettere.