Pubblicazioni

Graziella Moschino

“Relazioni efficaci”

Per imprenditori e professionisti di successo.

La complessità sociale determinata dallo sviluppo di una società globale dove i confini diventano quasi indefiniti, ha portato grandi sfide per la piccola e media impresa, in generale per tutti gli imprenditori/professionisti. La differenziazione e il successo di ogni attività avviene grazie alla capacità di comunicare l’unicità della Persona. Tutto questo è possibile dopo aver sviluppato la relazione con noi stessi per far emergere il proprio modo di essere fatto di valori e convinzioni. Di conseguenza si sarà in grado di creare relazioni significative con i clienti ma anche con altri professionisti o imprenditori. È dimostrato che quando due menti si uniscono, creano sempre una terza forza, intangibile e invisibile, che possiamo paragonare a una terza mente, superiore. È quello che avviene nei Mastermind Group dove gruppi di persone si incontrano periodicamente in uno spirito di armonia, per discutere e aiutarsi a vicenda a realizzare il proprio progetto imprenditoriale, e favorire la propria crescita personale. In questo modo recuperiamo le relazioni umane come leva strategica per creare sinergie efficaci. Le relazioni favoriscono lo sviluppo personale e professionale di ognuno.

Graziella Moschino e Andrea Colombo

“Il Valore della Relazione”

Imparare ad ascoltarsi per saper ascoltare l’altro in un dialogo con la propria rete relazionale volto a condividere le proprie potenzialità e a creare un business etico.

Il presente libro si rivolge all’imprenditore di ogni tipo e di ogni età. L’obiettivo è di condurlo a imparare a conoscersi e a riscoprirsi come persona al di là della sua professione. L’imprenditore, riscoprendosi, impara a guardare le persone che lo circondano in modo differente, riconoscendo in loro un’occasione per costruire relazioni genuine, durature, vere.

Luca Possieri e Graziella Moschino

“La gestione della conflittualità per un’organizzazione aziendale efficace”

La presente opera si propone come uno studio approfondito della conflittualità nelle strutture organizzative dell’azienda, con lo scopo di offrire soluzioni operative ed efficaci per migliorare l’azione organizzativa aziendale.

Damiano Marinelli e Pierangelo Bonanno

“Temi di mediazione, arbitrato e risoluzione alternativa delle controversie”

La presente opera è ideata con l’intento di dare vita ad una Agorà aperta ad ogni contributo scientifico, al fine di poter esaminare ed analizzare la materia della mediazione civile e degli altri strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.

Leggi il contributo di Graziella Moschino: “Il costo dei conflitti aziendali”